335 7303446 [email protected]

Creare un sito Web Professionale

Ott 30, 2018 | Informazioni e Suggerimenti

Richiedi informazioni

Sei un professionista, hai bisogno di un sito web. Perché? La risposta ce l’hai davanti. Come mi hai trovato? Il passaparola è importante, ma essere su Google lo è ancora di più! Realizzo siti web per per professionisti e  insieme possiamo ampliare la tua clientela.

In pillole:

Ogni professionista che si rispetti ha certamente bisogno di creare un sito web professionale, quindi la domanda sorge spontanea: come creare un sito web professionale?

Scopriamolo in questo articolo.

Creare un sito Web Professionale:
Ogni professionista che si rispetti ha certamente bisogno di creare un sito web professionale, requisito quasi imprescindibile nel 21° secolo, epoca in cui ogni persona fa riferimento al mondo dei professionisti cercando nel sito web il sicuro riferimento dove trovare informazioni chiare e precise rispetto alle sue esigenze.
Un professionista senza un sito web professionale ben organizzato e funzionale rischia di trovare dietro l’angolo un cliente che scappa verso concorrenti attenti all’orientamento del mercato, indipendentemente dal suo talento. Quindi la domanda sorge spontanea: come creare un sito web professionale?

La rete è generosa nel mettere a disposizione diverse risorse per arrivare allo scopo, a partire dai requisiti di base:  ogni sito web che si rispetti dovrà avere abbastanza storage per i file (ovvero lo spazio per immagazzinare foto, video e testi), una buona banda per la velocità di caricamento del sito stesso ed un discreto numero di pagine, né poche né troppe, solo funzionali, in modo tale che il potenziale fruitore possa facilmente reperire qualsiasi informazione di suo interesse senza perdersi.

In questo ambito esistono sul web diverse piattaforme che permettono di creare un sito web professionale previo pagamento di una quota mensile variabile e che forniscono al professionista dei tool (strumenti) per creare il proprio sito, solo che questa soluzione non è esattamente…professionale.

Eh si, non è tutto qui. Se è vero che queste soluzioni garantiscono una relativamente facile risposta per il proprio sito web fornendo editor “user friendly” ed altri strumenti, è altrettanto vero che quando si parla di creare un sito web professionale cercando di ottenere il massimo per il proprio lavoro è meglio lasciar fare il lavoro a… professionisti.

Poniamo che tu debba regalare dei fiori per un’occasione importante. Puoi raccogliere quello che trovi in un prato, oppure andare da un fioraio. In entrambi i casi avrai raggiunto il tuo scopo, ma solo con una delle due scelte farai un figurone.

La creazione di un sito web professionale è un lavoro che richiede competenze di web design e tecniche allo scopo di offrire il massimo al cliente che, a sua volta, userà questa competenza per attirare altri clienti, i suoi. Un professionista sarà in grado di realizzare un lavoro personalizzato allo scopo di ottenere il massimo sia per quanto riguarda la funzionalità che la visibilità del progetto senza doversi preoccupare di nulla.

Al giorno d’oggi, in un mercato ormai saturo, solo chi si distingue dalla massa sotto tutti gli aspetti, con un lavoro fatto bene,  ha qualche chance in più di emergere. Se la vostra domanda è “come posso creare un sito web professionale” dovreste immaginare che la risposta è la stessa che dareste ai vostri clienti quando pensano al fai-da-te: rivolgendosi ad un professionista.

Co-fondatore e CEO del Centro Igea Salute e Prevenzione di Legnano, è specializzato in informatica e telecomunicazioni. Si occupa della realizzazione di siti web per professionisti, in particolare in ambito sanitario, fotografia professionale, cura dell’immagine realizzazione di materiale pubblicitario e gestione social media e web. È specializzato nella realizzazione di campagne SEO e indicizzazione di contenuti su Google.

È inoltre un fotografo professionista iscritto all’Albo Nazionale dei Fotografi Italiani e Direttore di Sitiperprofessionisti.com e del Cinquephoto Studio.

Francesco Cinque

Direttore Siti per professionisti