Siti Web per Avvocati

Nov 3, 2018 | Servizi Offerti

In pillole:

Ad oggi, quasi il 50% delle persone che necessita di un legale, lo cerca ONLINE.
Il primo passo è dotarsi di un sito web per avvocati.

Come sviluppare siti Web per Avvocati

Se sei un avvocato che con fatica e lavoro ha prima ottenuto la Laurea e successivamente affrontato il duro praticantato, ti troverai certamente nella situazione di voler aprire uno studio tutto tuo dove portare avanti le tue ambizioni e i tuoi progetti nel miglior modo possibile.

Tanto tempo fa l’unica variabile realmente importante per un avvocato risiedeva nella bravura mostrata tramite gli obiettivi che aveva raggiunto.

Oggi le cose sono molto cambiate.

Devi sapere che ad oggi, quasi il 50% delle persone che necessita di un legale, lo cerca online. Questo è un dato di fatto che qualsiasi avvocato dovrebbe considerare fondamentale per portare avanti la propria attività in maniera fruttuosa.

Codice Deontologico e Gazzetta Ufficiale

L’evoluzione di nuove tecnologie non è passata inosservata nemmeno nella tua professione, proprio per questo è arrivata una modifica del Codice Deontologico pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dove è stato deciso un importante diritto per gli avvocati, quello di poter promuovere, secondo precise regole, la propria attività sia sul Web che in altre forme.
Ovviamente il primo passo è dotarsi di un sito web per avvocati, visto che il passaparola nell’epoca del web di massa, come abbiamo visto,  è  totalmente insufficiente.

Qual è l’obiettivo di un sito web per avvocati?

Semplice: rendere disponibili tutti gli strumenti che ti servono allo scopo di raggiungere e generare potenziali clienti, perché un buon avvocato senza clienti è un buon avvocato che non lavora e non genera profitti.

Un ottimo sito web per avvocati deve inizialmente presentare e rappresentare l’avvocato e il suo studio legale, deve essere chiaro e ottimizzato in modo che si possa facilmente rintracciare su Google con contenuti, anche a livello di articoli, che aiutino a raggiungere questo obiettivo.

Un’altra caratteristica fondamentale in un mondo ormai fortemente orientato al “mobile” risiede nell’accessibilità dagli smartphone/iPad e da qualsiasi dispositivo che le persone possono trasportare con loro.

Tutte queste caratteristiche servirebbero a poco se la struttura e le informazioni non fossero funzionali e facilmente raggiungibili per chiunque, quindi un altro punto chiave per attrarre il futuro cliente è la chiarezza e la pulizia nel design.

Siti Web per Avvocati: quando il passaparola non basta

Per finire, Il Codice Deontologico sui siti web per avvocati permette di poter fare marketing promozionale.
Questo significa che un sito web per avvocati va inteso come una vetrina dove il cliente può fermarsi e valutare l’offerta: siccome il bacino clienti è molto variegato è fondamentale che il tuo “studio sul web” riesca a catturare esattamente quel tipo di clienti che rientrano nel tuo target specifico.

Costruirsi una reputazione digitale è un passaggio obbligatorio, quindi bisogna saper raccontare cosa si fa, quali sono state le cause vincenti e perché conviene rivolgersi a te, a prescindere dai prezzi: nelle cose importanti la gente spesso sceglie di spendere per avere un servizio migliore e quel servizio migliore bisogna evidenziarlo in ogni modo, soprattutto se parliamo di un sito web per avvocati.

Se hai bisogno di dare una svolta agli affari del tuo studio creando molti nuovi contatti non esitare a chiederci una consulenza gratuita per un preventivo.

Il lavoro e la promozione sono gli elementi chiave per dare una svolta alla tua attività, utilizza uno strumento adeguato come un sito web per avvocati, creato da professionisti per professionisti.

Co-fondatore e CEO del Centro Igea Salute e Prevenzione di Legnano, è specializzato in informatica e telecomunicazioni. Si occupa della realizzazione di siti web per professionisti, in particolare in ambito sanitario, fotografia professionale, cura dell’immagine realizzazione di materiale pubblicitario e gestione social media e web. È specializzato nella realizzazione di campagne SEO e indicizzazione di contenuti su Google.

È inoltre un fotografo professionista iscritto all’Albo Nazionale dei Fotografi Italiani e Direttore di Sitiperprofessionisti.com e del Cinquephoto Studio.

Francesco Cinque

Direttore Siti per professionisti